I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

11 gennaio 2013

Addio Mariangela (Melato)

Desidero lasciare una traccia su questo mio spazio per ricordare un'attrice, una donna che ho apprezzato sempre moltissimo, per la Sua bravura, per la Sua ironia e per l'estrema sempre delicatezza della Sua vita privata.

 MARIANGELA MELATO


Tutto l'web parla di Lei ed allora inutile riportare qui i dati i, mi limito a scrivere due righe, quale mio piccolo omaggio-regalo.
----


L'attrice si è spenta in una clinica romana. Aveva 71 anni. 

Ha speso una vita sul palcoscenico e sul set.  Ha lavorato con grandi registi : Visconti, Fo, Ronconi . Una vita sul palcoscenico con i più grandi registi: Ronconi, Visconti, Fo.

Proprio una settimana fa (forse meno) parlai con una carissima persona di questa stupenda attrice, e condividemmo di quanto fosse brava e perfetta. a seguito dell'andare in onda   in tivu della commedia del grande Eduardo  "Filumena Marturano" con Massimo Ranieri e poichè non l'avevo vista, mi ero riservata di seguire il video su you-tube.   

Sul set ricordo i bellissimi films commedia:   "Mimì metallurgico" a "Travolti da un insolito destino". 


 Di sé diceva: "Un'attrice deve far ridere o piangere, e riuscire a recitare senza travestimenti".

Quando venne ingaggiata da Ronconi, le chiese:

"Saresti disposta a farti tagliare i capelli per questa parte?"

e lei rispose " Anche i piedi " 

Mi piace pensare che dopo 40 anni di storia d'amore,  un periodo di lontananza /solo fisica/ durato dieci anni, nel 2007 il legame con Renzo Arbore divenne  più solido di prima, una storia d'amore lunga una vita.

In una vecchia intervista Arbore  si era lasciato sfuggire: "Ho un grosso rammarico, quello di non averla sposata"

...e forse chissà..Mariangela , si è spenta con questo desiderio mancato nel cuore...





ADDIO...MARIANGELA.