GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

14 dicembre 2012

Decorazioni di Natale - ghirlanda (nature)

Prima di passare ad un'altra decorazione "fai da te" per le feste natalizie :

- sul blog http://lavostraarte.blogspot.com in presentazione la mia raccolta di poesia "LA MELODIA DEL CUORE" - con la possibilità di aggiudicarsela o di vincere una litografia di una mia opera artistica.

- si invito di Pino Palumbo comunico che sul blog http://pinopalumbo.blogspot.it/2012/12/cosa-vorresti-da-gesu-bambino.html  
Vi invito a lasciare la Vostra letterina di Natale
----------------

Bon...detto questo, passo a presentare  una nuova idea di decorazione natalizia  che per la verità eseguo tutti gli anni mantenendo la struttura per poi cambiare invece il materiali di  completamento.
Mi piace utilizzare materiali poveri e naturali, per intenderci pigne raccolte nel bosco vicino casa, rami di abeti, pungitopo, rami secchi... e così ho fatto anche  per la nuova 
 GHIRLANDA
di quest'anno

Purtroppo non avevo materiale stupendissimo ed allora mi sono un pochino adattata con poco che avevo 

- Si incomincia facendo una struttura circolare  della misura che si vuole con rami morbidi (io avevo già pronta quella dell'anno scorso) intrecciandoli e fissandoli con il filo di ferro sottile. 
Ho mantenuto dell'anno scorso anche il fiocco un pochino nordico....(di solito si mette alla fine del lavoro)


- pian piano si aggiunge alla struttura  rami  di abete o quel che avete (pungitopo, agrifoglio), attorcigliando il ramo con il filo di ferro sottile (vietata la colla) 


- nel frattempo ho cambiato la tovaglia perchè incominciavo a combinare guai....




- si aggiungono pigne, pignette, tutto ciò che volete, sempre fissando il tutto con il filo di ferro sottile intorno alla struttura. Per quest'anno ho adottato l'oro e così ho dato prima una spruzzatina di color oro 



- unire un laccio sulla parte alta per poterla appendere alla porta di ingresso.
La ghirlanda è già fatta!!!
L'ho voluta sobria ,  senza aggiunta di cose varie di plastica che secondo me, sono sempre troppo dozzinali. 
Potete utilizzare senz'altro un fiocco raffinato   magari color oro oppure rosso fiammante...quest'anno mi andava un fiocco tranquillo. 
ECCOLA APPESA ALLA PORTA DI INGRESSO 
Di solito dura per tutto il periodo delle feste e mantiene bene la freschezza, 
essendo piante sempreverdi. 

questa era la GHIRLANDA dello scorso anno


e questa quella che avevo realizzato con le stoffe...ma tra fiocco, cordone, campanelli, nastro d'oro, nastro di raso, struttura,  avevo speso un capitale. 
La conservo ancora ma per ora preferisco utilizzare, come dicevo, il materiale del bosco. 


Può andare? 
Scopiazzatela, è di facile esecuzione.

Alla prossima piccola idea natalizia....made in Carla
ciaooooo!