GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

25 settembre 2012

Murales ad Aprica

Vi porto ancora con me, tra le bellezze site in APRICA, che mi ha vista ospite con la manifestazioneGIOCHI DI LIBERETA' REGIONALI  - SPI-CGIL 
proponendoVi, cari amici,  in questo post degli splendidi MURALES dipinti dall'artista ALCIDE PANCOT sui muri delle case dei rioni storici della località.
---
Il progetto "Murales nelle contrade di Aprica" è stato promosso e finanziato dall'Amministrazione comunale, che ha inteso in questo modo abbellire e rendere fruibili turisticamente i nuclei storici di Aprica. Si tratta della realizzazione di poco meno di 50 dipinti che, nelle contrade di S. Maria, Dosso e S. Pietro, 16 per ognuna, propongono tre percorsi tematici ispirati alla storia locale e all'ambiente naturale.
Si dividono per soggetti :
S. MARIA -  antichi mestieri
DOSSO -  la flora
S. PIETRO -  la fauna
Spero di non far torto a nessun dipinto, ed anche se li ho fotografati tutti,ma proprio tutti, propongo tre immagini per ogni tema:

ANTICHI MESTIERI - RIONE S. MARIA




FLORA - RIONE DOSSO














FAUNA - RIONE S. PIETRO 

Probabilmente le immagini non rendono molto, ma Vi assicuro che visti dal vero sono davvero molto belli e nel contesto dei vari rioni antichi,adornati di fiori; gerani  e petunie,  sono molto suggestivi.

Come dicevo l'artista dei suddetti murales è ALCIDE PANCOT NATO IL 16 AGOSTO 1948 a Vittorio Veneto (TV): Risiede nel comune di Montagna in Valtellina, alle porte di Sondrio. Nel periodo invernale esercita la professione di maestro di sci in APRICA.
Proviene da una famiglia di artisti pittori : scultori e decoratori.
Dotato di talento naturale ha iniziato a dipingere all'età di 18 anni, ed è un autodidatta. Oltre ai murales qui proposti, ha realizzato sempre al centro orobico, i quadri della Sala Consiglio in  Municipio. Altre sue opere sono visibili presso privati ed istituzioni anche a Tirano ed a Sondrio.

Questa ulteriore pagina sarà inserita nell'etichetta "ARTE VARIA".....resto sempre basita davanti all'operato artistico di tanti bravi artisti che pullulano ovunque nella nostra bella Italia.