I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
Ospite del CENTRO CULTURALE GABRIO CASATI di Muggiò e del ristorante-pizzeria "DA GIANCARLO" di Muggiò, espongo alcune mie opere dal 5 ottobre al 7 novembre 2017 - L'inaugurazione, accompagnata da un dopo cena e da un omaggio artistico, sarà presentata dal presidente dell'associazione Nazzareno Proietto e saranno declamate alcune mie poesie tratte da "La melodia del cuore" dall'attrice artista Giovanna Barnoffi. Vi aspetto per passare una serata in compagnia e senza tanti formalismi.

9 agosto 2012

L'isola di Kos - Marmari e Kardamena

Con questo post termino il mio "raccontare" della vacanza sull'isola di Kos e visto che soffriamo un poco tutti di questa terribile afa che ci pervade....credo che un poco di acqua di mare non guasti.
----. 
Alle varie escursioni effettuate mancano all'appello la visita di : MARMARI E DI KARDAMENA, che, come vedete dalla cartina, sono esattamente agli opposti.


MARMARI

Marmari è un piccolo villaggio vicino alla capitale di Kos, la sua spiaggia è molto bella con le sue acque azzurre e calde e la sabbia bianchissima..e questo è ciò che si dice, in realtà noi abbiamo trovato un mare mosso dovuto al forte vento che solitamente persiste in quella zona. 
Il mare si presentava  così:



Ci siamo stati un pomeriggio, ma non abbiamo resistito molto perchè il vento era piuttosto forte. Il paesaggio è molto caratteristico e rispetto alle altre spiagge questa mi ha dato la sensazione di "selvaggio e naturale" e senza dubbio ha un suo particolare fascino.

KARDAMENA

La spiaggia sabbiosa di Kardamena si estende per circa 6 chilometri presso il villaggio omonimo, ed è la spiaggia più estesa dell’isola di Kos. 
Il mare è trasparente e rilassante, l'unica pecca, in alcuni tratti, ci sono  grossi sassi in acqua , consigliabile quindi avere le scarpine di gomma. 


(foto di Carla Colombo) 
Due mari molto diversi fra loro, come vedete, eppure si tratta sempre della stessa piccola isola. 
Per dirla tutta, ce n'è per tutti i gusti! 
Se Vi può interessare, ecco qui sotto i vai link dei precedenti post 

Se posso, consiglio vivamente di conoscere l'isola di Kos soprattutto per  coloro che amano l'aspetto naturalistico , perchè offre molto per quanto riguarda ..mare e  spiagge, un poco meno dal punto di vista storico-culturale, se non fosse per la capitale e quindi ciò che propone riguardante   Ippocrate, il padre della medicina.
La cucina è ottima  e prezzi  abordabili. La popolazione è molto cortese, l'unica difficoltà sta nella lingua poichè non parlano italiano. 
E con questo chiudo...al prossimo post.


T H E   E N D   KOS