GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

3 agosto 2012

"Giornata dell'artista" a Bellano

Durante la  manifestazione voluta dall'assessore alla cultura Fulvia VALSECCHI e su  espresso invito della stessa, sono onorata di dare il mio contributo, partecipando con le mie  opere:

4 - agosto - variante sul TEMA : acci e riacci...ho aspettato sino all'ultimo, ma stamani ho dovuto disdire poichè mio marito non potrà accompagnarmi e quindi darmi una mano per l'allestimento, poichè è bloccato con il mal di schiena :-(
Desidero comunque lasciare il post, per favorire la maggior affluenza possibile per questa bellissima iniziativa ed ammirare così le opere di altri bravi artisti.
......
GIORNATA DELL'ARTISTA
DOMENICA 5 AGOSTO 
BELLANO

foto di Carla Colombo

(veduta di Bellano da Lezzeno)


COMUNICATO STAMPA - GIORNATA DELL'ARTISTA

Originale iniziativa promossa dal Comune di Bellano nei giorni 4 e 5
agosto : una galleria d'arte all'aperto.
A partire dal pomeriggio di sabato 4 agosto fino alla sera di
domenica 5 agosto,una trentina di artisti del territorio metteranno
in mostra con le loro opere.
Ogni artista ne presenterà almeno quattro e a coordinare l'evento è stato
chiamato il giovane pittore lecchese Jacopo Ghislanzoni che già ha
avuto modo di farsi conoscere ed apprezzare a Bellano.
Suoi ad esempio sono i "disegni fuori dal Comune" che appesi alle
seriose pareti del Municipio con i loro colori intensi e vivaci e le
raffigurazioni degli agoni stanno contribuendo a vivacizzare
l'estate bellanese.
Lo scenario che ospiterà le opere è molto affascinante soprattutto
perchè legato alle corti della Bellano vecchia,la parte più storica e
medievale del paese che regala al visitatore spunti interessanti e
curiosità con i suoi " tesori" da scoprire.
Ma anche altri luoghi saranno caratterizzati dalla presenza degli
artisti ,come la piazza Tommaso Grossi (la piazza del poeta), il
lungo lago di Puncia,l'antica piazza Santa Marta,....
Si pensa anche all'Orrido che con il suo suggestivo ambiente naturale
costituirà un sicuro punto di riferimento e di attrazione.
Il Comune di Bellano vuole dimostrare che il turismo si favorisce
anche con le manifestazioni che toccano le espressioni artistiche e
culturali.
" Abbiamo accolto con pieno favore la proposta di Jacopo Ghlslanzoni
e siamo lieti di organizzare questa rassegna - afferma Fulvia
Valsecchi Assessore al Turismo a Cultura del Comue di Bellano-Fare
turismo significa anche realizzare eventi particolari nel campo
dell'arte che possono interessare tutti quanti.
Abbiamo voluto sperimentare qualcosa di più innovativo.Speriamo di contare
sul consenso del
pubblico ".
Una speranza destinata a diventare realtà,visto il valore delle opere


altri appuntamenti del MESE DI AGOSTO
http://www.artecarla.it/news_pittura.html