GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

13 luglio 2012

Mercatino dell''Antico di Imbersago

Ed è giunto il momento di parlarVi un pochino in modo  più nel dettagliato  del 
MERCATINO DELL'ANTICO DI IMBERSAGO  il mio paese 

E' stato  istituito dal comune di Imbersago nel 1992, ed è gestito dalla Pro - Loco.
Si tiene ogni terza domenica del mese a partire dal mese di marzo sino a novembre lungo tutta la Via principale del paese, nel centro paese in piazza Garibaldi, all'ombra dell torre millenaria e davanti al palazzo comunale ora in ristrutturazione.
Ed io con le mie opere sono proprio qui : davanti al comune in piazza Garibaldi.
Espongo dunque ogni terza domenica tempo permettendo e sono presente dal 1998, e non ho mai perso un appuntamento se non per via del tempo.

Sole, freddo, neve...mi  sono compagni 
(foto Colombo) 



alcune mie opere  esposte al  mercantino di qualche anno fa 


( INFO TRATTE DAL SITO DELLA PRO.LOCO)
Sin dall`inizio la presenza degli espositori si connotava con un ottimo livello di qualità.

Nel corso degli anni si è sempre più consolidato arrivando ad occupare anche le vie adiacenti alla piazza principale.
Oggi ha raggiunto la sua dimensione ottimale con la partecipazione di 120 espositori. Un mercatino che si può vedere e rivedere conoscendo personalmente gli espositori che ritornano puntualmente ogni terza domenica del mese.
Clicca per vedere la galleria
Un appuntamento che da marzo a dicembre, vede il centro di Imbersago animarsi di un folto numero di appassionati per gli oggetti e le atmosfere del passato.
Già dalle prime ore del mattino i ricercatori si infilano tra le bancarelle in allestimento dove vi possono trovare oggetti di antiquariato nazionale e di altre provenienze, suppellettili in argento, orologi da collezione, ceramiche d`epoca e dipinti del '800 e '900. L`elenco è veramente lungo e soprattutto molto vario: stampe antiche, mobili, oggettistica, libri, numismatica, utensili di un tempo passato, pizzi e merletti e tante altre cose.
Nell`interno del mercatino sono state costituite due aree riservate rispettivamente: una all`artigianato locale imbersaghese, l`altra riservata alle associazioni no profit per la divulgazione del loro operato e alla raccolta di fondi proponendo oggetti compatibili con il mercatino dell`antico.
La nostra manifestazione rappresenta un motivo in più per visitare "la perla della Brianza", è così che viene chiamato Imbersago. I visitatori che vogliono raccogliere il nostro invito, avranno la possibilità di passare una giornata di meritato svago nell`atmosfera di un paesaggio ancora incontaminato qual è questo territorio attraversato dal fiume Adda.




VI ASPETTO DUNQUE
DOMENICA
 15 LUGLIO