GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

26 luglio 2012

L'isola di Kos - Empros Thermes

Prosegue il tour dell'isola di KOS...che avevo lasciato per dar posto ad altri argomenti 
E'  giunto il momento dell'escursione a 
Empros Thermes

Qui sulla cartina non è indicato ma si trova vicino a FoKas - Nord Est 

E' consigliabile secondo me, andare al mattino  presto oppure verso sera per evitare il caos della troppa gente, tra l'altro c'è la possibilità di utilizzare il servizio bus. 
Noi ci siamo andati di mattina, dopo colazione. Credo che sia molto più rilassante recarsi alla sera sul tardi, da evitare le ore calde del giorno, proprio perchè l'acqua è già molto calda. Si dice che in alcuni punti raggiunge i 60°- ci credo poco, perchè non si potrebbe pucciare neppure un alluce, ma credo che ai 40° si arrivi tranquillamente, perchè è davvero caldissima. 
Si posteggia l'auto su in alto al piazzale e poi si scende a   piedi lungo una strada sferrata, fino a raggiungere il mare. Per i più pigri è possibile scendere anche con l'auto.


E' un posto molto bello e caratteristico   dotato di  terme naturali, la spiaggia si presenta  di ghiaia nera 


affiancata dalla   scogliera a picco da dove  appunto sgorga la  fonte di acqua sulfurea  che si immette nel mare.




Nel punto dove sgorga la fonte  sono stati posizionati a semicerchio diversi scogli in modo da formare una piscina naturale di acqua molto calda da cui fuoriescono bollicine sulfuree, l'acqua della sorgente si intiepidisce man mano che viene a contatto con le onde che si infrangono e passano tra gli scogli.
----
..ed eccomi  in ammollo nell'acqua caldissima. (il signore vicino a me non so chi sia, ma mio marito ha pensato bene di fotografarlo con me). Ci sono stata per  più di  un'ora. Si crea una specie di salotto "in ammollo". Si chiacchiera con chi ci sta vicino e ci si scambiano informazioni sulle varie escursione dell'isola. 

(foto di Carla Colombo e questa quassù di mio marito)
-----
prelevato da Youtube 



Dopo il bagno nella acque termali ci si può tranquillamente fermare  sulla spiaggia per il bagno in acque fredde.
Il mare si presenta sempre pulitissimo e c'è la possibilità di affittare l'ombrellone ed il lettino. Se passerete una vacanza all'isola di Kos, non dimenticate di visitare queste luogo naturale! 


alla prossima ed ultima tappa con Kardamena e Marmari.