I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
Ospite del CENTRO CULTURALE GABRIO CASATI di Muggiò e del ristorante-pizzeria "DA GIANCARLO" di Muggiò, espongo alcune mie opere dal 5 ottobre al 7 novembre 2017 - L'inaugurazione, accompagnata da un dopo cena e da un omaggio artistico, sarà presentata dal presidente dell'associazione Nazzareno Proietto e saranno declamate alcune mie poesie tratte da "La melodia del cuore" dall'attrice artista Giovanna Barnoffi. Vi aspetto per passare una serata in compagnia e senza tanti formalismi.

15 aprile 2012

Concorso-mostra "l'Arte per l'Accademia - l'Accademia per l'Arte" - Bergamo

SOLIDARIETA' E COOPERAZIONE : i principi etici quale fondamento dell'agire politico sociale ed economico dell'essere umano"
questo è il tema della mostra-concorso curato dall'Accademia della Guardia di Finanza e dal'Accademia Carrara di Belle Arti, con il patrocinicio del Comune di Bergamo, assessorato alla Cultura e spettacolo.
La mostra si poteva visitare (mi dispiace di arrivare tardi nell'inserimento del post) dal 10 al 15 APRILE presso la splendida ex chiesa de La  Maddalena - in via Sant'Alessandro a Bergamo.
La mostra prevedeva cinque categorie :
- artisti professionisti
- allievi dell'accademia Carrara di belle Arti
- studenti Licei artistici e delle scuole d'arte
- militari della guardia di Finanza
- persone disabiliti residenti nella prov. di Bergamo




Sono stata invitata a partecipare nella categoria artisti professionisti e così ho potuto dare il mio contributo alla bellissima mostra organizzata nella splendida ex chiesa appena restaurata.
Ho visitato la mostra Venerdì 13 aprile e ne sono uscita entusiasta.





Le opere erano tante..queste sono solo alcune. 





La cerimonia di Premiazione (con invito personale a tutti gli artisti) si è tenuta sabato 14 aprile presso l'Aula Magna dell'Accademia in Bergamo
E' stata una cerimonia   superba, elegante in un contesto molto raffinato.
Sono riuscita a "rubare" qualche scatto....(anche se c'erano presenti diversi fotografi e telecamere)



Alla fine della premiazione (un artista per ogni sezione) e tra questi non c'ero io :-), gli ufficiali  allievi dell'Accademia in alta uniforme ci hanno accompagnati in un immenso salone per il buffet altrettanto superissimo di prelibatezza (ed i chili aumentano :-) 
Beh..che dire..mi sono gustata tutta la mattinata ed ho aggiunto al "mio sentire" un valido supporto per continuare ancora in questi concorsi che mi impegnano molto ma che, comunque vada, mi arricchiscono nella conoscenza di alcune realtà che altrimenti resterebbero per me sconosciute e posso dire che anche mio marito ne è uscito entusiasta e finalmente mi ha confermato che  valeva davvero la pena di aver presenziato.