I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
Ospite del CENTRO CULTURALE GABRIO CASATI di Muggiò e del ristorante-pizzeria "DA GIANCARLO" di Muggiò, espongo alcune mie opere dal 5 ottobre al 7 novembre 2017 - L'inaugurazione, accompagnata da un dopo cena e da un omaggio artistico, sarà presentata dal presidente dell'associazione Nazzareno Proietto e saranno declamate alcune mie poesie tratte da "La melodia del cuore" dall'attrice artista Giovanna Barnoffi. Vi aspetto per passare una serata in compagnia e senza tanti formalismi.

22 febbraio 2012

Ho nostalgia del mio olio - opera ad olio


opera : Un angolo tutto mio
olio a spatola su mdf
80x22


Lettura del dott. R.Aracri  -  23 febbraio 2012

C.Colombo ci ha ormai abituato alla sua assoluta padronanza della luce dominata da colori caldi e vivi che aplifacano la prospettiva in strutturazione contenuta ma aperta dalle tonalita' sapientemente distribuite fino all'esondazione ideale della composizione.
Un angolo bellissimo in cui l'artista gioca con la dimensione soggettuale immergendo lo sguardo dell'osservatore nelle foglie fino a disperdersi nel mare in lontananza. 
La magistrale composizione artistica delinea linee e luce nella brilantezza dei pigmenti che avvolgono ed estraniano come nella sua migliore tradizione.
Senzazione di lberta' mista a nostalgia forse di luoghi o momenti irripetibili che l'arte recupera nella freschezza dei colori e nella immediata sensibilita' dell'artista che narra e commuove.