GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

26 novembre 2011

Premio ANTEAS 2011

Anche quest'anno ho partecipato al concorso ANTEAS 2011 organizzato da Anteas di Varese. 
Non ho potuto essere presente  alla cerimonia di premiazione che si è tenuta il 18 novembre a Luino sul lago Maggiore , come ho fatto invece l'anno scorso, ma molto gentilmente mi hanno recapitato mezzo posta il riconoscimento  e la bellissima antologia, che tra l'altro l'anno scorso avevo omaggiato qualcuno di Voi,  contenente la mia poesia, ma anche le poesie di amiche ed amici.

la mia poesia  .

La rosa eterna

Ti scorgo ogni giorno d’estate
nell’angolo assolato dell'amato giardino , 
luogo  ideale  della fuggevole infanzia 
che mi ha vista bambina
giocare sul prato a primavera.

Sei nascosta tra le foglie del vecchio castano 
 e nello scorrere lento  delle ore
rintoccate dalle meste campane,  
sorvegli instancabile
affetti che conservi nel cuore.

Sei bella, sei unica, 
sei fiammante di colore vermiglio
e profumi d’essenza
da quel giorno che linfa ti donò 
una mano d'amore.  

Mi  illumini gli occhi 
adornati da piccoli solchi  
Mi regali carezze
sul volto segnato dagli anni

ma una mano leggera mi sfiora
e ritorno bambina

…è mia madre  con la carezza di allora.

Carla Colombo
7 luglio 2011


----
è stata SEGNALATA ed inserita nella bella ANTOLOGIA a pag. 18 






Se volete vedere la cerimonia dell'anno scorso...cliccate