GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

29 novembre 2011

Collezioni particolari


Non sapevo minimamente che un mio cugino, che purtroppo non c'è più, fosse un collezionista indefesso,   di quelli che raccolgono tutto, ma soprattutto sanno cosa raccogliere, un collezionista doc...di quelli che amano tutto e che sanno distinguere i "begli oggetti". Pure lui  non sapeva e non conosceva le mie passioni artistiche e spesso mi dico  che alcune lacune nelle conoscenze sono imperdonabili e ci si accorge solo quando è troppo  tardi.
In una delle mie passeggiate nei dintorni della mia zona ho incontrata la moglie che mi ha invitata a casa sua proprio per ammirare le collezioni di mio cugino e non vi dico che cosa hanno visto i miei occhi!?
Collezioni a non finire di oggetti rari e preziosi, ma anche oggetti che  meritano tanta attenzione e cura perchè ci portano  indietro negli anni.
Purtroppo la moglie non riesce a seguire la pulizia di questo materiale  (rame, bronzi, argenti, ottone) che come ben sapete periodicamente devono essere puliti. Tutto ha assunto un colore indefinito ed hanno perso molto del loro fascino...ma resta sempre la preziosità dell'oggetto.
Quella casa è pullulante di tutto Mi sono permessa di scattare qualche foto dietro  benestare ovviamente e Vi posto qui di seguito  alcune immagini  di alcune   collezioni (forse le meno preziose) ma quelle che secondo me, ci portano ad antiche rimembranze 

COLLEZIONI VARIE 

CHIAVI di serrature varie ed in alto, su altro pannello i crocefissi  antichi dei rosari 



MESTOLI  ed oggetti vari  ( di rame , pensate se fossero color rame, come del resto lo sono


OROLOGI A CIPOLLA


IMMAGINI SACRE con pizzi e rasi 



..ma guardate qui che chicca...

MINI QUADRETTI  e raccolta con le figurine dei volti che si trovavano sui famosi cremini anni 60----Ve li ricordate?





e poi....scatole bomboniere in rame e argento, candelabri, ferri da stiro, arazzi, insomma una casa museo 
Un cugino amante dell'arte probabilmente neppure apprezzato per queste sue collezioni... ma ovunque tu sia...sappi che qualcuno (io)  li ha visti  ed apprezzati con i tuoi occhi.