GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

4 ottobre 2011

A proposito di "LIbertà"


Raccolgo l'invito dei vari BLOGS in particolare qui
http://liberalvox.blogspot.com/2011/09/7-emendamenti-per-salvare-il-web.html e vado con la MIA LIBERTA' 
---------
Si parla tanto di libertà, ma come ho già avuto modo di scrivere su altri blog, penso che mai come in questo periodo molti si riempiono la bocca di questa parola, facendone la propria bandiera, ma pochi sanno veramente tenersi stretta "in un pugno" LA LIBERTA' - UN BENE PREZIOSO CHE DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE CONSERVARE. 
Ho trovato qui 
http://orfeopellicciotta.wordpress.com
una raccolta di aforismi sulla libertà dei più svariati autori, che con poche parole trasmettono l'efficacia di questo termine. 
La libertà al singolare esiste soltanto nelle libertà al plurale.Benedetto Croce
La libertà consiste nel fare ciò che si desidera.John Stuart Mill
La libertà dell’individuo va limitata esattamente nella misura in cui può diventare una minaccia a quella degli altri.John Stuart Mill
La libertà è il diritto di fare ciò che le leggi permettono.Charles De Montesquieu
La libertà economica è la condizione necessaria della libertà politica.Luigi Einaudi
La libertà non è che una possibilità di essere migliore, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiore.Albert Camus
La libertà significa responsabilità: ecco perché molti la temono.George Bernard Shaw
La mia libertà finisce dove comincia la vostra.Martin Luther King, Herbert Spencer
Libertà è scegliere.Pericle
Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare.Gandhi
Non sono un liberatore. I liberatori non esistono. Sono i popoli che si liberano da séErnesto Che Guevara
Giustizia non esiste là dove non vi è libertà.Luigi Einaudi
Non è la libertà che manca. Mancano gli uomini liberi.Leo Longanesi
Nessuno vuole la libertà per tutti; ciascuno la vuole per sé.Otto von Bismarck
Sarà sempre uno schiavo chi non sa vivere con poco.Orazio Flacco
La vera libertà individuale non può esistere senza sicurezza economica ed indipendenza. La gente affamata e senza lavoro è la pasta di cui sono fatte le dittature.Franklin Delano Roosevelt
Nessuno può essere libero se costretto ad essere simile agli altri.Oscar Wilde
La gente esige la libertà di parola per compensare la libertà di pensiero, che invece rifugge.Sören Kierkegaard
La libertà è la possibilità di rendersi utili alla società in proporzione alle proprie capacità.Orfeo




Per alleggerire questo post mi permetto di inserire due acquerelli appena terminati che ho intitolato proprio LIBERTA' ...UN MODO ANCHE QUESTO DI INTERPRETARE LA LIBERTA'....LIBERI COME FIORI AL CIELO. 



OPERA :  LIBERTA' 1
acquerello su carta Fabriano. gr.300 - grana fine
dim. cm. 35x45 - anno 2011 


OPERA :  LIBERTA' 2
acquerello su carta Fabriano. gr.300 - grana fine
dim. cm. 35x55 - anno 2011