I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
MOSTRA PERSONALE ...DI SOLE E DI ME presso Centro Florovivaista LA GARDENIA, mbersago, dal 1 dicembre al 7 gennaio Per il quinto anno sarò ospite del centro vivaio LA GARDENIA di Imbersago che per il periodo natalizio arricchirà il proprio spazio di stelle di natale, ciclamini, composizioni ed addobbi vari. Le mie opere saranno inserite in questo splendido contesto e daranno all'insieme atmosfera accogliente e stupendamente accattivante.

24 luglio 2011

Domenica pomeriggio (una delle tante, ma non la mia)


Fra i tanti premiati del concorso di LIBERETA', terminato i primi di luglio e  del quale posterò qualche immagine ha partecipato nella sezione Fotografia l'appassionato di fotografia ANTHONY SCHARF di OLGIATE MOLG.

Un Suo  scatto fotografico, che ora Vi propongo, è stato per noi della giuria oggetto di particolare attenzione ed e è stato premiato con DIPLOMA DI ECCELLENZA.
A me ha pure ispirato, oltre alla recensione del momento che ha accompagnato il premio, anche questa breve espressione letteraria. 



scatto "DOMENICA POMERIGGIO"
DI ANTHONY SCHARF di
OLGIATE MOLGORA
(per gentil concessione)


DOMENICA POMERIGGIO

Io e te…soli
Immobile resti al mio cammino.
Il sole cocente
T’i illumina il profilo,
Ma tu sei fredda
Alla carezza della mia mano
..e mi aspetti.

Ed io vago senza meta, 
oltre il sentiero mi perdo
in profili di orizzonti immaginari,
 rivolto lo sguardo
vedo solo te immobile 
…e mi attendi.

Presto ritornerò
E adagerò su di te le membra stanche. 
Ma ora lasciami andare
…è domenica pomeriggio
e non  ho storie nuove
... da raccontare.

Carla Colombo
10  luglio 2011 

MOTIVAZIONE DEL RICONOSCIMENTO

Uno scatto che richiama alle molte domeniche trascorse passeggiando senza meta lasciando al vento, al cielo od a chi le vuole raccogliere le proprie emozioni, i propri pensieri, le proprie melanconie.
Solo, con la panchina che sembra voglia attendere il riposo, ci si perde all’orizzonte in un attimo di vita. ..e domani sarà di nuovo lunedì con le sua solita routine. I colori caldi e la precisione dell’inquadratura dei due soggetti colgono l’attenzione di questa commissione.

La commissione giudicatrice  
stilatrice : C.Colombo