I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
Ospite del CENTRO CULTURALE GABRIO CASATI di Muggiò e del ristorante-pizzeria "DA GIANCARLO" di Muggiò, espongo alcune mie opere dal 5 ottobre al 7 novembre 2017 - L'inaugurazione, accompagnata da un dopo cena e da un omaggio artistico, sarà presentata dal presidente dell'associazione Nazzareno Proietto e saranno declamate alcune mie poesie tratte da "La melodia del cuore" dall'attrice artista Giovanna Barnoffi. Vi aspetto per passare una serata in compagnia e senza tanti formalismi.

20 giugno 2011

Isola di Rodi : anche questa è arte

..si continua col mio reportage - ISOLA DI RODI ....

Ho tralasciato per un po' di tempo (parecchio)  lo spazio dedicato all'arte varia. Avevo parlato di sculture in sabbia, intagli vegetali...ed ora, secondo me,  giungono a doc queste immagini che possono rientrare tranquillamente in una particolare forma d'arte.

LA PAVIMETANZIONE A CIOTOLI

che ho trovato ed ovviamente ammirato in parecchi luoghi dell'Isola, in particolare nella cittadina caratteristica di Lindos, che Vi consiglio assolutamente di Non mancare se Vi dovesse mai capitare di andare nell'Isola. 
Questo tipo di pavimentazione inoltre è molto utilizzata per i pavimenti delle chiese ortodosse e nei vari ritagli  di strade vicino alle abitazioni.
Viene utilizzato il sasso che si trova lungo la spiaggia di Rodi città  - di diverse misure e di colore per metà nero e per metà bianco, che viene posto rispettando  le sfumature del disegno che si vuole ottenere.

alcuni esempi 

Pavimentazione della chiesa ortodossa a Psinthos 





Le pavimentazione degli i interni delle terme di Kalithea sono tutti a ciottoli , qui sotto un esempio


 Lindos è un susseguirsi di stradine, di viuzze e quasi tutte hanno degli incastri di ciottoli. Un esempio di zerbino "ciottoloso"


..e tanti altri veramente....

Io penso davvero che anche questa è arte, una forma d'arte particolare e molto suggestiva e soprattutto valida poichè viene utilizzato materiale naturale che non costa nulla......