GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

9 maggio 2011

Alla mia mamma - 9 MAGGIO


Sono un poco fuori dal coro (mi succede spesso)...
la festa della mamma per me è sempre il 9 maggio...
E TUTTI I GIORNI DELL'ANNO...sarà forse perchè è anche la festa del
MADONNA CHE SI FESTEGGIA

AL SANTUARIO DELLA MADONNA DEL BOSCO,
qui nel mio paese, ed allora desidero ricordare  la mia mamma,
che mi manca come se il tempo si fosse fermato quel giorno , con questa poesia che scrissi qulche giorno dopo la  Sua scomparsa.
...E INSIEME
Quelle attenzioni di amore;
leggeri aliti di brezza
in un mare in tempesta.

Quei sospiri di vita;
lievi fiocchi di neve
per un iceberg alla deriva.

Quelle lacrime di dolore;
sbiadite perle di collana
per un cuore ormai fermo.

Quelle paure,
quelle ansie,
quelle incredulità…
hanno germogliato
il mio nulla
il tuo tutto
e la nostra fine.
C. Colombo
aprile 2002

e la ricordo ancora così

MI MANCHI SEMPRE

Nasconde il tuo sorriso,
l'impavido cielo
e dietro la costante
nuvola cupa
io non ti vedo più,



Al gioire del giorno,
quel giorno…
…non mi hai destata.
C. Colombo
19 maggio 2010