GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

15 marzo 2011

Il ponte vecchio a Firenze

Ho avuto modo qualche settimana fa di tornare, dopo forse 15 anni, a visitare la stupenda città di Firenze  e ne sono rimasta ancora, come allora, affascinata.
Città ricca d'arte e di cultura, colma di fascino particolare che regala anche al turista più disattento posti incantevoli e atmosfera romantica
Per non parlare poi della cucina toscana che ho apprezzato moltissimo, cenando presso alcune "osterie" tipiche toscane.
Ottimi i vari crostini con fegatini vari, la ribollita, la trippa....e come non assaggiare la classica bistecca alla fiorentina!!!!
Tra l'altro tutto accessibile a prezzi veramente modici.
La mia compatta si è data da fare molto (quasi 400 foto),  del resto era impossibile non  scattare ovunque. Sono riuscita persino a scattare una foto al maestoso David  all'Accedemia (di nascosto ovviamente) perchè è proibito fotografarlo.
Mi limito qui a postare alcuni scatti del simbolo della città :IL PONTE VECCHIO, uno dei ponti più famosi del mondo.
Attraversa il fiume Arno nel suo punto più stretto, dove nell'antichità eisteva un guado.
Non indico altre info, perchè trovate tutto sulla ricerca google.



Una panoramica di Firenze . verso il ponte , dal Piazzale Michelangelo.
Sullo sfondo il Ponte Vecchio



Il Ponte Vecchio inquadrato da Oltrarno

sul ponte il panorama lato sinistra

sul ponte lato destro



......E DI NOTTE........gli stessi panorami si sono presentati così






sul ponte si passeggia visitando i vari negozi stracolmi di gioielli 
 e magari comprando, ma non è stato il mio caso

Non Vi nascondo che ho lasciato, là sul ponte 
la mia MERAVIGLIA
e se Vi dovesse capitare di passarci sopra
 assoporerete senz'altro anche Voi lo stupore per tanta bellezza.

ciaooooooo