GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

11 marzo 2011

E' ancora Carnevale?

Si...è ancora carnevale nella mia zona poichèsi segue il CALENDARIO AMBROSIANO e quindi non è ancora iniziato il PERIODO DI QUARESIMA che come si sa precede la PASQUA.


Allora mi sono divertita a disegnare una mia personale Mascherina, visto che il tempo di mascherarmi se ne è andato con gli anni....
A quante sfilate ho partecipato con i miei bambini!
Nel mio piccolo paese si organizzavano i "carri" ed anche alla nostra piccola frazione "toccava" organizzare il proprio carro a tema, che poi con tutti gli altri dei vari rioni sfilava il sabato "grasso" per tutto il paese,percorrendo tutte le vie principali. Veniva inoltre premiato il miglior carro che partecipava alla manifestazione e poi si faceva festa grande organizzando cene varie.
Si iniziava a lavorare al carro ed ai costumi due-tre mesi prima, si era sempre in pochi e sempre gli stessi...(della serie, tanti se ne fregavano, ma sapevano come sempre ..criticare), ma nonostante questo siamo riusciti noi della frazione Sabbione, a vincere per ben due volte di seguito!
Mado...se ci penso...quanto lavoro abbiano fatto di sera dopo il lavoro e dopo tutto il resto!
Eppure tutto sembrava normale e soprattutto ci tenevamo che i nostri figli si divertissero.
Mi sono travestita da "mamma nera"con tanto di ciccio bello nero per la sfilata di carri dedicata ai popoli del Mondo, da Carta da gioco in Alice nel paese delle meraviglie, da Caw-boy con i baffi finti, da indianina o meglio, da indianona....insomma.. mi sono travestita parecchio e con costumi tutti eseguiti personalmente.
Ora me ne sto a sfogliare gli albums quasi ingialliti e con un pochino di sana melanconia ripenso ai visini felici dei miei bimbi...

Nel mio CARNEVALE soft...di oggi............


La Maschera del giorno
disegno a china su cartoncino f.to 21x29,7 - gr 120 - marzo 2011

....e con questa Vi auguro a Voi "AMBROSIANI" 

BUON SABATO "GRASSO"

foto da internet

e comunque a tutti quanti come sempre

una LIETA DOMENICA