GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

7 gennaio 2011

I vincitori del Mini-concorso di Dicembre

Penso sia ormai giunto il momento di proclamare i vincitori del Mini-concorso del mese di Dicembre.
Romeo ha indicato nell'apposito spazio i relativi nomi.
Prima però vorrei dare lustro alla sua lettura della mia opera conclusa e proposta il mese scorso




TITOLO ASSEGNATO :

LA STAGIONE DEL TEMPO PERDUTO
olio a spatola su tela dim. cm. 50x40 -dicembre 2010


Con una tecnica ormai matura e certa nella sua espressività, con una tavolozza che attinge dall’intimo del suo sentire e si libera ariosa sulla tela, Carla Colombo riesce nell’interpretazione di un luogo o come in questo caso di un paesaggio a muovere le corde del sentimento e coinvolgere lo spettatore in un volo cromatico che lo fa palpitare di emozioni vive.
Cosi in questa composizione piena di luce, di spazio, di profondità, di pigmento elargito a piene mani ma nel contempo leggero e profondo, dove prevalgono colori caldi, dorati, luminosi, che trasformano il paesaggio in luogo dell’anima, oasi di sogno. Elementi distribuiti con sapienza e tecnica e dove il superfluo è eliminato per dare spazio a linee essenziali che si aprono in un scenario più volte ripreso e mai comunque lo stesso. Forse la sua sensibilità che scopre e riscopre il suo vissuto e dove i sogni delle stagioni perdute rivivono nel loro dolce-amaro sapore che sa di adolescenze, occhi incantati, di profumi indefiniti e note di canzoni antiche. Un’altra bella pagina aggiunta al suo cantico d’amore per la sua terra.
dott. R.Aracri
6 gennaio 2011
-----------

..e così scriver Romeo per l'assegnazione dei premi :

Concludiamo anche questo mini-concorso con la lettura dell'opera e di conseguenza la premiazione. Anche stavolta non vi siete smentiti anzi mi avete ulteriormemnte messo in imbarazzo nella scelta dei titoli.
A mio giudizio il vincitore anzi i vincitori sono:

1) - Krilu'---Meriterebbero tutti e tre i titoli ma ne scelgo uno "Dorati ricordi di un'estate".

2) - Titty--- "Lo scorrere del tempo"


3)- Albertina--- "Fra mente e cuore"  e Sauro "Armonie di trame e profumi" ex-aequo.
--------------

COMPLIMENTI AI VINCITORI !!!

Invito dunque :
- come prima vincitrice KRILU' a scegliere il PREMIO CHE PREFERISCE tra questi qui sotto postati,
- per seconda TITTY
- e per terzi Albertina e Sauro (precedenza a chi arriva per primo)

ECCO I PREMI A DISPOSIZIONE


(come ho già avuto modo di dire, ultimamente propongo premio non di mia totale creazione, volutamente, poichè magari non tutti gradiscono avere un mio lavoro)

I PREMIO


LA RESISTENZA RIMOSSA
storie di donne lombarde
di Erika Ardenti
- testimonianze varie con intervento di Vittorio Foa -
pag 223-euro 15,00
editore Mimosa - Milano

(in copertina opera di Ernesto Treccani - il coraggio delle donne 1960) 


---

II PREMIO



PARTIGIANI TRA ADDA E BRIANZA
Antifascismo e Resistenza nel Meratese
Storia della 104a Brigata S.A.P. "Citterio"
di 
Anselmo Luigi Brambilla - Alberto Magni 
pag 134 - euro 9,00
edito Cattaneo Grafiche Lecco 

--- 

III PREMIO



ANTOLOGIA ANTEAS 2010-Varese
raccolta di 96 poesie selezionate durante il PREMIO ANTEAS 2010
compresa la mia
..E TE NE ANDAVI.

---


IV PREMIO


CALENDARIO 2011 da parete
illustrato CON DISEGNI dei BAMBINI scuole ELEMENTARI


---

V PREMIO




5 STAMPE DA COLLEZIONE ANTICATE
( le stampe sono della stessa serie....la fotografia è stata fatta in momenti diversi, ma sono uguali,
losfondo è bejge non azzurro come le foto iniziali)

dim.mm 90x120
Editore Saf- Firenze

----


VI PREMIO




CARTOLINE D'ARTISTA 
MACO' - SALA - SEC

a seguito eventi vari

----


VII PREMIO


CARTOLINE COMMEMORATIVE comune di Besana Brianza
con ricetta locale sul retro
"torta di nonna Imelda"
"Lisom"
 

(Tengo a precisare che tutti gli omaggi, in particolare i volumi, qui proposti  non sono "riciclati" ma di acquisto o promozione durante le varie manifestazioni o cerimonie alle quali ho avuto modo di partecipare, le stesse stampe sono state da me acquistate durante una visita ad un vecchio mercatino toscano)  
Non mi resta che attendere Le Vostre scelte e il riferimento del Vostro indirizzo, mezzo posta privata, dopo aver scelto l'omaggio, come ho esposto, in ordine di vincita.

Grazie ancora a tutti per la Vostra partecipazione e per la simpatia che sempre mi dimostrate.
Impossiile assegnare la vincita a tutti, come in tutti i concorsi c'è sempre chi vince e chi perde....ma io dico sempre, ci sono sempre possibilità.