GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

22 novembre 2010

Peperonata - capponata ...o non so.

Non so come definire ciò che ora Vi propogno.
Per me èsolo un tentare di terminare ciò che l'orto mi ha permesso di surgelare verdura che non viene utilizzata durante l'estate .
Ho surgelato pomodorini, zucchine quelle grosse che spesso non  cucino in padella, peperoni...ed ecco una mix che secondo me, ma anche secondo i miei "divoratori uomini di casa" non è per niente male :


INGREDIENTI

- Olio extra vergine
- cipolla
. pomodorini
- peperoni
- zucchine
- peperoncino
- papate
- sale


preparazione :

- In una padella soffrigere mezza cipolla tagliata sottile in due cucchiaio di olio extra vergine
- Aggiungere i pomodorini dopo averli sbollentati per togliere la pelle-buccia




- far soffriggere




- aggiungere i pezzi di zucchina



- aggiungere uno/due peperoncini piccanti




- i peperoni sempre tagliati a pezzi (già puliti dei semi)



- patate tagliate a pezzi



- salate




- coprite la pentola e mettete a fuoco moderato per circa 3/4 d'ora.

Mi raccomando di lasciar asciugare  in modo che l' intingolo resti denso.

...ed è pronta

LA MIA PEPERONATA-CAPPONATA
O ALTRO...di verdura rimasta nel congelatore NON SO!




Tutto questo per non buttre nulla. Potete anche aggiungere piselli, fagioli....o altro. 
Ovviamente usando le verdure fresche di stagione, tutto diventa più gustoso.