GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

26 novembre 2010

I finalisti del mini-concorso di NOVEMBRE


Il mini- concorso di NOVEMBRE è scaduto

Questa è l'opera a cui andava assegnato il titolo.


olio a spatola su tavola
dim. cm. 24,5x49 - novembre 2010


Lo stesso Romeo, giudice imparziale di questo concorso, mi ha confermato che i titoli erano molto belli e validi e la scelta è stata alquanto difficile, e poi  le proposte giunte sono state veramente tantissime .

Prima di passare alla stesura dei vari nomi dei finalisti, dal qualesi proclamerà la vincitrice o vincitore Vi unisco la lettura dell'opera :

lettura 26 novembre 2010 - dott. R. ARACRI


LUCI E MACCHIE D’AUTUNNO

(titolo assegnato da Romeo)

Composizione di influenza impressionistica dove l’artista ritrova il suo mondo di colori e dove fa naufragare la sua anima nel gioco caldo, vibrante e coinvolgenti dei pigmenti che si dilatano nella luce delle foglie riflesse come le ansie della sua anima. Colpi di spatola pastosi che restituiscono lo spessore e la materia del soggetto, la corposità degli alberi e la fluidita’ del fiume.
Realtà certo tangibile, ma trasfigurata dalla sua emotività che accompagna il ricordo nella vitalità di una pittura sensibile, vivida, brillante, coinvolgente.
L’artista concentra la sua forza nella stratificazione piena del colore che diventa macchia e acquista la sua essenza nel gioco delle luci. Tonalità distribuite con talento e saggezza per ricamare non solo ambienti, acque, alberi ma per rivivere un’emozione nel dialogo continuo con la sua arte.
Macchie di colore che si aprono come lampi di luce e diventano parole, suoni, essenze d’autunno che nella allegoria della pittura, riflette momenti di vita con una composizione romantica, luminosa, tenera e dove le stesse macchie si scompongono in angoli di vita nostalgicamente rivissuta.


I NOMI DEGLI AMICI FINALISTI

Elena Feltre---Colori d’autunno

Luigina------Specchi di luce nel cuore

Shiri –------Pensieri riflessi

Maria Luisa------Come una sinfonia

Rita B.-------L’autunno si specchia

Sirio------Gocce di rosso

Adele V.—----L’autunno e il suo vestito

Vladimiro –----Vibrazioni dell’anima

Anna B.—---E il fiume s’infiamma

Annalisa------Il fiume di fuoco

Mamma_Volipindarici----Echi riflessi

Alive2------Emozioni d’autunno

Krilu-------Foglie danzanti sull’acqua

Mirta------Brillanti dissolvenze d’autunno in fiume

Ritaugolini---Magica sinfonia


Grazie a tutti...e spero che non me ne vogliate se il Vostro nominativo non risulta tra i papabili finalisti...ci saranno altre possibilità, come sempre.

A prestissimo con il vincitore e grazie ancora a Romeo