GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

22 ottobre 2010

UNA LETTERA D'AMORE

Desidero riportare un breve scritto e di facile lettura  che ho avuto modo di visualizzare e fare mio sul nuovo periodico

NEW ENTRY - N. 1
(il Giornale della Gente)
UNA LETTERA D'AMORE

Una sera, mentre la mamma preparava la cena, il figlio undicenne si presentò in cucina con un foglietto in mano.
Con aria stranamente ufficiale il bambino pose il foglio di carta alla mamma, si asciugò le mani nel  grembiule da cucina  e lesse quanto vi era scritto :

" Per aver strappato le erbacce dal vialetto : 1 euro
Per aver riordinato la mia cameretta : 1,50 euro
Per essere andato a comperare il latte : 0,50 euro
Per aver baato alla sorellina (tre pomeriggi) : 3 euro
Per aver preso 2 volte "ottimo" a scuola : 2 euro
Per aver portato fuori l'immondiza tutte le sere ; 2 euro
TOTALE 9 EURO."

La mamma fissò il foglio teneramente negli occhi e la sua mente si affondò nei  ricordi.
Prese una biro e  sul retro del foglietto scrisse :
" Per averti portato in grembo 9 mesi : 0 euro
Per tutte le notti passate a vegliarti quando eri malato : 0 euro
Per tutte le volte che ti ho cullato quando eri triste : 0 euro
Per tutte le volte  che ho asciugato le tue lacrime : 0 euro
Per tutto quello che ti ho insegnato giorno dopo giorno : 0 euro
Per tutte le colazioni, i pranzi le merende, le cene ed i panini che ti ho preparato : 0 euro ."

Quando ebbe terminato diede il foglietto al figlio .
Quando il bambino finì  dileggere ciò che la mamma aveva scritto , due lacrimoni fecero capolino nei suoi occhioni.
Girò il foglio e sul suo reconto scrisse :
"PAGATO".
Poi saltò al collo della madre e la sommerse di baci.

L'AMORE O E' GRATUITO O NON E' AMORE.

TESTO  : Sara da Brivio)


...a tutte le mamme per tutto il loro tanto  amore verso i propri figli, ma anche per tutte le donne che sanno elargire sempre tanto amore......UN OMAGGIO FLOREALE .....se lo desiderate, prelevatelo pure...una mia opera virtuale per tutte Voi.


L'ELEGANZA DELLA PEONIE 
OLIO SU AFFRESCO
dim.20x40-2003 di C.Colombo