I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
Ospite del CENTRO CULTURALE GABRIO CASATI di Muggiò e del ristorante-pizzeria "DA GIANCARLO" di Muggiò, espongo alcune mie opere dal 5 ottobre al 7 novembre 2017 - L'inaugurazione, accompagnata da un dopo cena e da un omaggio artistico, sarà presentata dal presidente dell'associazione Nazzareno Proietto e saranno declamate alcune mie poesie tratte da "La melodia del cuore" dall'attrice artista Giovanna Barnoffi. Vi aspetto per passare una serata in compagnia e senza tanti formalismi.

7 settembre 2010

CHIAREGGIO "versione estiva"

Chi mi segue da tempo ricorderà senz'altro le stupende foto  che avevo postato questo inverno durante una gita in Valmalenco,  in quel di Chiareggio a 1.600 mt di altezza.
Non Vi voglio annoiare riportando ancora quei dati, ...dove si trova Chiareggio, dove avevo alloggiato, ecc ecc.

Vi consiglio, se lo gradite, di  visitare i post precedenti, anche per renderVi conto di come le stagioni influenzano la caratteristica di un paesaggio.
------------
http://artecarlacolombo.blogspot.com/2010/02/chiareggiocon-i-miracoli-della-natura.html
e da qui continuate con altri post....sempre su Chiareggio
-----------


Mi ero ripromessa di tornare, proprio per vedere quei monti sotto una forma completamente diversa...e così, in una calda giornata di questo agosto ho avverato questo piccolo desiderio.
Il panorama completamente diverso mi ha immerso in un toccasana di verde esultante, persino abbagliante agli occhi, il cielo azzurro rischiarava ancora di più la campagna, ed i fiori "ovunque" , sui balconi, alle finestre, facevano bella mostra di se.
Ho  scattato naturalmente alcune foto, sempre troppo, e la scelta della condivisione  è caduta su queste :



































non potevo evitare di scattare foto alla spontanea flora selvatica che spunta ovunque, al di là degli splendidi davanzali fioriti o aiuole artificiali create per abbellire i vari hotels.



 


























e fiori da giardino


(già proposta ma mi piace troppo)












nelle mie campagne sono scomparsi i  fiordalisi,.....





Nonostante  i colori, il sole, il cielo, il verde... tutto splendido paragaonato al momento invernale delle foto precedenti, ho preferito di gran lunga quel paesaggio, ricco di fascino e di ovattata-intima atmosfera...(anche i miei compagni di viaggio hanno espresso lo stesso parere).
Comunque sia  Vi consiglio, se siete nella zona, di non perdere una passeggiata in questo bellissimo posto della Valmalenco: C H I A R E G G I O .