I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
Ospite del CENTRO CULTURALE GABRIO CASATI di Muggiò e del ristorante-pizzeria "DA GIANCARLO" di Muggiò, espongo alcune mie opere dal 5 ottobre al 7 novembre 2017 - L'inaugurazione, accompagnata da un dopo cena e da un omaggio artistico, sarà presentata dal presidente dell'associazione Nazzareno Proietto e saranno declamate alcune mie poesie tratte da "La melodia del cuore" dall'attrice artista Giovanna Barnoffi. Vi aspetto per passare una serata in compagnia e senza tanti formalismi.

22 agosto 2010

SIGNORE E SIGNORI ---IL VINCITORE

ECCO A VOI IL VINCITORE
O MEGLIO I VINCITORI DEL MINI - CONCORSO DI AGOSTO

Romeo scrive :


La lettura dell'opera e' la seguente.

Forse Ancora Poesia

Di

Carla Colombo

Olio spatola su tela--- cm 50 X 50----estate 2010


Composizione che si svolge sul filo di un romanticismo tenue,il cui tracciato narrativo e’ la sintesi tra le rime melodiose di una poesia e la strutturazione dai cromatismi eterei,vellutati,senza definizione spaziale. Soggettivazione fresca ,ariosa e vaporosa insieme che si concretizza nelle tonalità calde che alleggeriscono l’opera e aprono i contorni dei rami ,delle nuvole e del fiume alla stratificazione della luce che si apre tra le tonalità scure e chiare come un magico ricamo artistico ,armonioso,trasparente quasi, e che rende la creazione irreale,onirica,residuo del sogno di cui la mente recupera a fatica i contorni. Paesaggio fiabesco ,vellutato nel suo cromatismo soffuso ,in cui i pigmenti si adagiano con tocchi leggeri e scivolano sulla tela lasciando tracce di sentimento,ricordi,di storie appena accennate. Bellissima la sensazione di leggerezza,di aria,di spazio,di luce nel contesto di una creazione che ha il sapore della rugiada del mattino e in cui il talento dell’artista e la finissima manipolazione del colore ci restituisce un angolo di fantasia, di luogo,del sogno,di angolo nascosto del cuore. Pittura senz’altro intimistica che ci rende tutta la sensibilità dell’anima di questa artista che nella sua maturazione artistica sgocciola sentimento ed emozioni vere senza aggettivi. Immagine finissima per la sua ideazione e concretizzata nel suo lirismo seducente che sa di foglie,luce,acqua,muschio,cuore,sentimento,ricordo,storie infinite che infondono la dolcezza avvolgente della serenità.
-----------------
Sempre con la premessa che molti titoli meritavano di essere premiati ma la regola vuole un vincitore...in questo caso almeno due,i vincitori ,a mio giudizio,sono:

Donatella---Sulle tracce dell’infinito


Giuseppe---Lo specchio dell’anima .

Auguri!!!

-----------

A QUESTO PUNTO..
COMPLIMENTI .

a Donatella e Giuseppe

Li  attendo privatamente per l'accordo della spedizione che sarà ovviamente a mio carico.

(accidenti..doveva essere solo uno vincitore...con acquarello a scelta- va bhe....meglio )








opere UNICHE - ACQUARELLO
(piccoli acquarelli da collezione)
con dedica e autentica dell'opera

 
APPUNTAMENTO AL PROSSIMO MESE CON IL PROSSIMO MINI-CONCORSO

Grazie e ciao a tutti