I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
Ospite del CENTRO CULTURALE GABRIO CASATI di Muggiò e del ristorante-pizzeria "DA GIANCARLO" di Muggiò, espongo alcune mie opere dal 5 ottobre al 7 novembre 2017 - L'inaugurazione, accompagnata da un dopo cena e da un omaggio artistico, sarà presentata dal presidente dell'associazione Nazzareno Proietto e saranno declamate alcune mie poesie tratte da "La melodia del cuore" dall'attrice artista Giovanna Barnoffi. Vi aspetto per passare una serata in compagnia e senza tanti formalismi.

15 agosto 2010

CINEMA SOTTO LE STELLE

iriamo pagina...
Continua l'appuntamento col CINEMA SOTTO LE STELLE e questa volta è dedicato al film :

MATRIMONIO E ALTRI DISATRI 




che ho avuto modo di vedere settimana scorsa, fra punture di zanzare, allontanate da stich vari), e qualche luminosa stella (accolte con entusiasmo)

Trama del film


La quarantenne Nanà (Margherita Buy) vive a Firenze dove gestisce una piccola libreria insieme all'amica svampita Benedetta (Luciana Littizzetto).
Oppressa da una famiglia ultraborghese e delusa da un grande amore finito male, Nanà vive sola con il gatto Marcel
Da troppo tempo single, non ha nessuna intenzione di dare una svolta alla propria esistenza.
Non vuole arricchirsi affermandosi professionalmente e ha rinunciato a trovare l’uomo della sua vita, pur essendo segretamente innamorata del narcisissimo e avventuroso romanziere Bauer (Mohammad Bakri), che la sfrutta per piccole collaborazioni.
Sarà in occasione del matrimonio della giovane sorella Beatrice (Francesca Inaudi), con il simpatico arrampicatore Alessandro (Fabio Volo), che Nanà dovrà stravolgere le proprie abitudini e distruggere ogni certezza.



REGIA: Nina di Majo

SCENEGGIATURA: Francesco Bruni, Nina di Majo, Antonio Leotti

ATTORI: Margherita Buy, Fabio Volo, Luciana Littizzetto, Francesca Inaudi, Mehmet Gunsur, Marisa Berenson, Mohammed Bakri, Massimo De Francovich, Italo Dall'Orto, Gianna Giachetti, Elisabetta Piccolomini, Stefano Abbati, Antonio Petrocelli, Sergio Forconi, Laura Pestellini, Danilo Nigrelli, Nicoletta Boris, Jarkko Pajunen, Lorenzo Caponetto





Mio Piccolo parere personale per quel che può valere.

Film  si guarda col sorriso sulle labbra...è brioso e "leggero". Storia che lascia poco  nel suo insieme, ma che permette di passare circa due ore con estrema leggerezza.
Bravissimo Fabio Volo (mi piace molto) e la Buy...( sempre un pochino "ansiolitca nel suo recitare "). Marginale il ruolo della Littizzetto, ma comunque molto efficace.
Da vedere, ma senza troppo aspettative!