GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

7 luglio 2010

QUANDO ERO BAMBINA....(già quando ero bambina...)

Mi ritrovo spesso a pensare a qualcuno che non c'è più, ed a volte questi miei pensieri sfociano in qualche piccolo scritto...come questo.
Non ho la pretesa di chiamarle poesie (anche se qualche mio scritto è stato premiato)
Permettetemi un attimo di "malinconia"


(foto di C.Colombo. lungo il tragitto laghi di Plitvicka . Crozia)


QUANDO ERO BAMBINA


Quando ero bambina
col naso all’insu’
giocavo con le nuvole in cielo
e fra il bianco candore
cercavo i mille volti dei sogni
intrisi di dolce vaniglia.


E con la fantasia percorrevo
sentieri striati di rosa e di lillà
campagne assolate in corse gioiose,
ruscelli destati da canti  di uccelli
e mari cullanti in acque di seta.

Erano attimi immensi  
coccolati da calde visioni
evanescenti e di effimera felicità.


Mi ritrovo ancora
col naso all’insù
a guardare le nuvole in cielo
e tra il bianco candore 
 cerco sagome di volti amati
contorni di sorrisi perduti.

…ma resta solo
il gioco di allora bambina.
..e la triste realtà di ora...donna.


( a mia madre - che in questo mese avrebbe festeggiato il suo compleanno)
Carla Colombo

7 luglio 2010


(proprio perchè scritta di getto, mi riservo eventuali ritocchi,ma per ora...)

per te mamma...un mio piccolo dono..."Un tocco d'amore"
------------



se volete leggere alcune mie altre poesie
potete visionarle qui al mio sito

http://www.artecarla.it/poesie_varie_.html