I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
Ospite del CENTRO CULTURALE GABRIO CASATI di Muggiò e del ristorante-pizzeria "DA GIANCARLO" di Muggiò, espongo alcune mie opere dal 5 ottobre al 7 novembre 2017 - L'inaugurazione, accompagnata da un dopo cena e da un omaggio artistico, sarà presentata dal presidente dell'associazione Nazzareno Proietto e saranno declamate alcune mie poesie tratte da "La melodia del cuore" dall'attrice artista Giovanna Barnoffi. Vi aspetto per passare una serata in compagnia e senza tanti formalismi.

9 maggio 2010

..ed io giro pagina ...UN CARELLATA DI MAIL ART



Cos'è la mail art?

Il Mail Art Network è una forma di arte concettuale. È un movimento senza affiliati e senza leader.
È un'arte che non è fatta per stare in un museo o per essere venduta ma è arte che viene scambiata gratuitamente.
Il termine Network non deve far pensare al Web, che certamente aiuta nel lancio di progetti e nella 'documentazione online' degli invii, ma si riferisce allo scambio cartaceo di progetti tematici insieme all'invio di opere d'arte di Mail Art ma anche alla pubblicazione sulle Fanzine Zine che (sempre meno diffuse per i costi di spedizione) circolano in eventi contraddistinti da performance di Poesia visiva, Arte Narrativa ed altre forme attinenti lo spirito della Mail Art di respiro internazionale, in un Rizoma che attraversa il globo senza clamori e senza essere assservito al 'Mercato dell'Arte' al quale si opposero, negli U.S.A., i pionieri del libero scambio non mercificato e non musealizzato dalle istituzioni che costoro intendevano contestare.

Le regole principali, non scritte ma rispettate, sono: Nessuna Giuria, Nessune Regole, Nessun Soldo, Niente in Cambio ... intendendosi regalato ogni oggetto di Mail Art (Cartolina, Artist-Book o altro oggetto bidimensionale o tridimensionale; a ciò va aggiunta la consuetudine della Reciprocation che prevede di ricambiare con un proprio invio a progetto oppure a tema libero; anche nel caso del diffuso Aggiungi e Restitiuisci e/o Aggiungi a Passa ci si sdebita liberamente con una delle poliedriche forme di Mail Art, la cui definizione più diffusa è appunto opere d'arte o lo si rispedisce dopo la propria personale elaborazione. Naturalmente questo vale sia per le forme che si avvalgono di immagini (grafiche, fotografiche, calligrafiche, etc. costituite spesso da collage di frammenti tratti dalla carta stampata) che per i lavori-opere d'arte affidati alle parole, con o senza i timbri e gli annulli di fantasia di cui si è detto sopra)

-----------

Se hai necessità di altre info CONTATTAMI ed inoltre puoi visualizzare tutte le mail art che ho ricevuto e le maiart che ho spedito..., nonchè alcuni  eventi vari (altri sono in programma) 


LA MIA COLLEZIONE RISALE ALL'APRILE 2008 (LA PRIMA IN ASSOLUTA L'HO RICEVUTA DALL'ARTISTA FABIOLA BARNA, LA SECONDA DI LAURA TEDESCHI E VIA VIA...SONO ANDATE AD AUMENTARE  E VI ASSICURO CHE TUTTE LE VOLTE CHE NE RICEVO E' EMOZIONANTE. E' SEMPRE UNA PRIMA VOLTA.

OGGI NE CONTO  CIRCA 150 DI ARTISTI DIVERSI PROVENTI DA TUTTA ITALIA E QUALCUNA ANCHE DALL'ESTERO.

OVVIAMENTE HO SEMPRE CONTRACCAMBIATO INVIANDO UNA MIA MAIL ART SOLITAMENTE DI GENERE INFORMALE E SEMPRE CON CARATTERISTICHE DIVERSE, OGNUNA NELLA LORO UNICITA' QUINDI...SEMPRE...PEZZO UNICO.

ECCO QUALCHE ESEMPIO






Nessun artista me ne voglia se non vede la propria Mail art ricevuta. Ho fatto solo un copia incolla senza scegliere, in modo quindi casuale.
Mail art belle, mail art brutte???
Non lo so...io ci metto sempre qualcosa di mio...poi non so come gli artisti hanno giudicato il mio lavoro.



BUONA VISIONE