GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

15 marzo 2010

UN NUOVO ARTISTA SU LAVOSTRAARTE


Vi invito a visitare il nuovo artista
che avrà la sua GALLERIA ON-LINE
sul blog


dal 16 marzo
sino al 31 marzo


IL nuovo artista
è lo scultore

SANTO PAOLO GUCCIONE di Grammichele CT
--------

ma non Vi lascio senza opera del giorno


(NON SPAVENTATEVI...non è un mio paesaggio!) :-)-
Vi suggerisco di ingrandire l'immagine


OPERA : MI AVVICINO...E' L'ERUZIONE
olio + tecnica mista su 60x80 - marzo 2010

il perchè di questa opera?


Ho realizzato quest'opera perchè ero intenzionata a partecipare alla  collettiva

Location: Palazzo dei Congressi di Roccamonfina (CE)
FLOGISTO  valido anche come selezione per MAGMA evolution,
Osservatorio laboratorio internazionale permanente d'arte contemporanea.

ed invece...non ho problemi a dirVi che  ho rinunciato (anche a opera pronta) e sapete perchè?
Quando ho chiesto le modalità di partecipazione, scritto tra le righe c'era l'indicazione  che per partecipare  avrei dovuto pagare EURO 100.00 (solo per esporre l'opera fra chissà quante) e con naturalmente a parte le spese di trasporto andata-ritorno dell'opera.
Questo solo per dirVi che sempre e comunque per un artista, per ogni evento a cui si partecipa, che sia collettiva, che sia un concorso, che sia un inserimento in una rivista...ecc ecc. noi e sempre noi dobbiamo "pagare".
Non sono previste spese solo quando si tratta di eventi di beneficenza, in questi casi si regala l'opera...con a carico le spedizioni.
E' facile intuibile quindi che la professione "di pittore" non rende certamente ...anzi...
Quando  si vende un quadro, vuol dire recuperare in parte le spese sostenute  (cornici, tele, colori, iscrizioni varie ecc) .
Molti artisti in questo periodo sono demotivati, non dipingono più , proprio  perchè le spese aumentano sempre di più e  le vendite diminuiscono.
---
Se volete, il dibattito è aperto...oppure passimao oltre....come volete :-)