I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
MOSTRA PERSONALE ...DI SOLE E DI ME presso Centro Florovivaista LA GARDENIA, mbersago, dal 1 dicembre al 7 gennaio Per il quinto anno sarò ospite del centro vivaio LA GARDENIA di Imbersago che per il periodo natalizio arricchirà il proprio spazio di stelle di natale, ciclamini, composizioni ed addobbi vari. Le mie opere saranno inserite in questo splendido contesto e daranno all'insieme atmosfera accogliente e stupendamente accattivante.

9 gennaio 2010

Opere del mese : gennaio 2010


opera : VERDE EFFETTO ...STUPORE
Olio a spatola su tela
dim. cm. 40 x 30 - anno 2010

Lettura dell'opera del Dott. ROMEO ARACRI - 8 gennaio 2010

Questa artista ha ormai trovato un suo personale infinito universo espressivo fatto di colori vivi e pulsanti e di luce magicamente soffusa e dominata nelle tonalità eteree e volatili che esondano lo spazio della tela per invadere ogni angolo dell’anima impregnandola di dolci emozioni eternamente fissate nei suoi tenerissimi pigmenti.
Le immagini, la scenografia, la profondità in cui disperdere lo sguardo sulle ali del sentimento aprono scorci bellissimi di estensioni quasi metafisiche. Ma in questa opera è la luce che modula il paesaggio stesso frantumando l’apparente monotonia del verde e sciogliendola in una diffusione melodica, lirica, che amplifica le soluzioni pittoriche sempre morbide e dolci dei suoi paesaggi sempre riconoscibili.
Incredibile la capacità di disciplinare il colore immettendo attimi del suo intimismo che si riflette in una organizzazione del soggetto in cui si perdono i tratti secondari e l’intensità delle sue sensazioni si fissano sulla tela.
Bellissimo il dosaggio cromatico, sempre eseguito a spatola, nell’ombra e nella luce sperimentando quasi le possibilità materiche e luminose del colore. Infine sono le emozioni che si sovrappongono alla realtà rappresentata quando l’artista vuole rivivere e farci rivivere il fascino dell’atmosfera, dell’ambiente, forse la magia dei profumi o il suono misterioso della natura e quel sapore di antico che è nell’angolo più nascosto del cuore.

-------
Grazie Romeo, sai sempre cogliere al volo l'essenza dei miei dipinti.

Ormai le tue letture sono tantissime (hai iniziato a scrivere per me tanto, tanto tempo fa)...ed ancora lo fai con l'entusiasmo delle prime volte.
Sono felice di aver contribuito con i miei dipinti a far sì che il tuo amore per la pittura crescesse, ed ora penso di non essere modesta nel dire che in questi anni siamo cresciuti nel mondo artistico, (in altri non mi permetterei),  tu con le tue parole raccolte in recensioni - letture anche per altri artisti ed io con i miei colori che trovano sempre cromie diverse. 
--------