GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

12 agosto 2009

Opere del mese : AGOSTO


OPERA : RIFLESSI DI PRIMAVERA
(LAGHET DE SAN ROC)
Olio a spatola su tela
dim. cm. 60x30 - anno 2009
---------


lettura dell'opera
-
Sentimento,luce,colore,anima sono le sensazioni che irradiano da questa bella composizione nella sua elegante semplicità artistica. Paesaggi eterei da cui C. Colombo e’ sempre pronta a strappare alla natura la sua anima e la sua concreta bellezza non per compiacersi ma per trasferirli con impeto e istinto su una tela candida dove spargere la sua pittura a larghe compiture di colore in un equilibrato dosaggio degli impasti e con una visione sintetica degli elementi compositivi prospettici e una delicata stesura graduale e nitida delle intensità della luce .La luce,la brillantezza complessiva che si raccoglie e si imprigiona nelle tonalità intense filtrate attraverso una esperienza ed una sensibilità originale e genuina che produce una composizione fatta di sicurezza espressiva,freschezza ,brillantezza ,sentimento e addolcita dall’elegante uso di colori.
In fondo una sfumatura dell’anima,della sua anima artistica per l’ immediatezza e la spontaneità della creazione e per l’intensità cromatica che avvolge e genera un desiderio di evasione dal quotidiano,di spazi incontaminati,di un’ansia di purezza. Una poesia fragile,di quelle che regalano le sue tele:echi e luoghi della sua anima.
dott. R.ARACRI
13 agosto 2009