I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
Ospite del CENTRO CULTURALE GABRIO CASATI di Muggiò e del ristorante-pizzeria "DA GIANCARLO" di Muggiò, espongo alcune mie opere dal 5 ottobre al 7 novembre 2017 - L'inaugurazione, accompagnata da un dopo cena e da un omaggio artistico, sarà presentata dal presidente dell'associazione Nazzareno Proietto e saranno declamate alcune mie poesie tratte da "La melodia del cuore" dall'attrice artista Giovanna Barnoffi. Vi aspetto per passare una serata in compagnia e senza tanti formalismi.

3 agosto 2009

Mail art per il bicentenaio nascita Edgar Allan Poe


Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Edgar Allan Poe (Boston, 19 gennaio 1809 – Baltimora, 7 ottobre 1849) è stato uno scrittore e poeta statunitense, considerato tra le figure più importanti della letteratura americana, inventore del racconto poliziesco (detective story) e del giallo psicologico (psychological thriller), finisce per diventare anche uno dei rappresentanti maggiori del romanzo gotico svincolandosi pero' dalle ambientazioni, ma del quale eredita il gusto del mistero, dell'orrido e dell'angosciante.
Sebbene la sua vita e le sue opere siano posteriori rispetto al periodo del Romanzo gotico vero e proprio, Poe ha finito per essere considerato uno dei rappresentanti più importanti del genere. Del movimento neogotico, infatti, eredita talune tematiche e suggestioni (il gusto per il mistero, l'orrido, l'angosciante), svincolandosi però dalle ambientazioni tipiche del gotico, e sviluppandone più gli aspetti psicologici, indagando fra le ossessioni e gli incubi personali; pertanto può anche essere considerato come un precursore del Decadentismo.
Scrittore di grande inventiva, ha anticipato generi letterari quali il romanzo poliziesco (il suo personaggio Dupin si può considerare l'antenato più diretto dello Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle), e la fantascienza.

http://www.artecarla.it/omaggio_al_bicentenario_nascita__eallan_poe__1809.html

E.ALLAN POE E LA SUA POESIA "UN SOGNO DENTRO UN SOGNO"
....stringo in un mano
granelli di sabbia dorata.
.............
E.ALLAN POE E LA SUA POESIA "UN SOGNO DENTRO UN SOGNO"
...tutto quello che vediamo, quel che sembriamo
non è che un sogno dentro un sogno....

E.ALLAN POE E LA SUA POESIA "CANTO"
....qualunque felicità ti brillasse d'intorno
e il mondo fosse tutto amore innanzi a te....

E.ALLAN POE E LA SUA POESIA "CANTO"
(3 AGOSTO - PRENOTATA DA NINA)
...ti vidi nel giorno nuziale
e t'invase una vampata di rossore...
E.ALLAN POE E LA PAURA
(OMAGGIO AI SUOI LIBRI POLIZIESCHI)

E.ALLAN POE E LA PAURA
OMAGGIO AI SUOI LIBRI POLIZIESCHI
GIA SPEDITA A VIRGINIA MILICI