GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

14 luglio 2009

Poesia "STELLE E FIORI (fiori e stelle)"

La poesia di cui sopra
è stata selezionata
per essere inserita
nell'Antologia "PREMIO DI CITTA' DI MONZA 2008)
uscita soltanto in questi giorni.



alcuni dati sul premio giunto alla sua decima edizione :

autori partecipanti n. 418 di cui 38 sezione giovani
totale testi n. 600
provenienti da tutta Italia ma anche dall'Inghilterra (Londra) e dagli USA (NEWBURGH)
I premi assegnati sono stati 10 nella sezione Senior e 10 sezione Giovani .
Testi pubblicati n. 241.


STELLE E FIORI (fiori e stelle)
--
Senza il battito del tempo
o il confine della mia ansia,
in questa magica notte
di stelle dorate
sciolgo sospiri
…e sussurri
…e sorrisi
…e canzoni
…e parole
in calici
di bianche calle
eleganti e sinuose
come spose
tese e radiose
al giorno prezioso.
-
All'aprire del sole,
soffice dentro del sentire
di un risveglio raggiante,
mi voglio far dono
di fiori arancione
…e gialli
…e rossi
…e viola
…e azzurri
per adornare
un vaso dorato
già colmo di
stelle preziose :
il regalo
della mia notte!
-

Carla Colombo
23 maggio 2008
(coloro che fossero interessati all'antologia,
me la possono richiedere che inltrerò l'ordine al prezzo di copertina di euro 18.00)