GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

16 luglio 2009

L'ARTE DELL'INTAGLIO VEGETALE


...E non mi dite che questa

NON E' ARTE?!


Io ne sono affascinata. Credo che siano delle vere e proprio sculture...peccato che come tutti gli intagli vegetali durino solo il tempo max di una settimana.


Per rendere merito all'artista di queste "sculture" le Foto scattatate al ristorante OASI del Tanka Village a Villasimius.





L'arte di intagliare la frutta e la verdura risale a tempi antichi, probabilmente al periodo della dinastia T'ang in Cina (681 d.C.-906 d.C.) e già all'epoca della dinastia Sung (960 d.C.-1279 d.C.) la decorazione dei piatti è largamente diffusa.
Sia il ceto medio che coloro che preparano i banchetti per l'imperatore usano decorare i piatti, ma l'arte dell'intaglio strettamente tale si è manifestata solo oggi con l'era moderna.
....la ricerca continua su goole.....
Un po' di fresco a tutti a Voi in questa calda giornata di Luglio, ed ho voluto regalarVi queste immagini di anguria (a mezzogiorno me la sono gustata!)
-----------------------
Giusto per stare nel tema delle arti varie Vi invito a cliccare :
(post precedentemente inserito)