I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
Ospite del CENTRO CULTURALE GABRIO CASATI di Muggiò e del ristorante-pizzeria "DA GIANCARLO" di Muggiò, espongo alcune mie opere dal 5 ottobre al 7 novembre 2017 - L'inaugurazione, accompagnata da un dopo cena e da un omaggio artistico, sarà presentata dal presidente dell'associazione Nazzareno Proietto e saranno declamate alcune mie poesie tratte da "La melodia del cuore" dall'attrice artista Giovanna Barnoffi. Vi aspetto per passare una serata in compagnia e senza tanti formalismi.

16 luglio 2009

L'ARTE DELL'INTAGLIO VEGETALE


...E non mi dite che questa

NON E' ARTE?!


Io ne sono affascinata. Credo che siano delle vere e proprio sculture...peccato che come tutti gli intagli vegetali durino solo il tempo max di una settimana.


Per rendere merito all'artista di queste "sculture" le Foto scattatate al ristorante OASI del Tanka Village a Villasimius.





L'arte di intagliare la frutta e la verdura risale a tempi antichi, probabilmente al periodo della dinastia T'ang in Cina (681 d.C.-906 d.C.) e già all'epoca della dinastia Sung (960 d.C.-1279 d.C.) la decorazione dei piatti è largamente diffusa.
Sia il ceto medio che coloro che preparano i banchetti per l'imperatore usano decorare i piatti, ma l'arte dell'intaglio strettamente tale si è manifestata solo oggi con l'era moderna.
....la ricerca continua su goole.....
Un po' di fresco a tutti a Voi in questa calda giornata di Luglio, ed ho voluto regalarVi queste immagini di anguria (a mezzogiorno me la sono gustata!)
-----------------------
Giusto per stare nel tema delle arti varie Vi invito a cliccare :
(post precedentemente inserito)