GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

8 giugno 2009

Poesia :SILENTE ADDA di Stella Rigoletto di Lecco


SILENTE ADDA
olio a spatola su tavola
cm. 29x29 - anno 2007

Ho avuto il privilegio di conoscere ieri, durante la mia presenza alla personale FRAMMENTI D'ARTE - presso ospedale Manzoni di Lecco, la sig.ra Stella Rigoletto che manifesta il suo sentire, il suo assaporare emozioni con un mezzo stupendo, quale può essere la poesia.

Ecco che, folgorata da questa mia opera "SILENTE ADDA" ha voluto fare Sua l'opera stessa, ricondandoLe che, con la stessa intesità con quale io ho dipinto la tela, ha scritto una poesia, proprio lungo il fiume Adda.

Una poesia secondo me, ricca di musica melodiosa, tanto che sembra di ascoltare il silenzio delle acque silenti e il richiamo di una voce del cuore che vuole essere lenito.

A Voi la lettura e un grazie sentito a Stella Rigoletto.

------------
SILENTE ADDA
di Stella Rigoletto (Lecco)
------------
Lenta scende la sera
e la luce fioca del sole morente
si riflette sul tuo scorrere lento e incessante,
incurante degli affanni inutili della gente.

E l’infinita libertà del tuo scorrere
scandisce i palpiti di un cuore inquieto,
che ancora non trova un suo scorrere lieto,
e si perde negli abissi della mente.

Scorri fiume, scorri potente e lieve
e porta con te le ansie e le paure
perché ascoltando la tua voce sussurrata
ogni anima da inquieta scorga in se l’essere beata.

-------
Al primo aggiornamento del mio sito, tra qualche giorno, inserirò le alcune poesie della poetessa STELLA RIGOLETTO , unitamente alle mie opere.