I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
Ospite del CENTRO CULTURALE GABRIO CASATI di Muggiò e del ristorante-pizzeria "DA GIANCARLO" di Muggiò, espongo alcune mie opere dal 5 ottobre al 7 novembre 2017 - L'inaugurazione, accompagnata da un dopo cena e da un omaggio artistico, sarà presentata dal presidente dell'associazione Nazzareno Proietto e saranno declamate alcune mie poesie tratte da "La melodia del cuore" dall'attrice artista Giovanna Barnoffi. Vi aspetto per passare una serata in compagnia e senza tanti formalismi.

27 giugno 2009

Opere del mese di Giugno

opera : L'INCANTO DEL RISVEGLIO, SUL LAGO (ramo del lago - Lecco)
olio a spatola+pennello su tela puro cotone
dim. 100 x 40 - giugno 2009

-------
lettura dott. ROMEO ARACRI

Composizione che rientra nella sua tradizione pittorica e dove l’artista immette un tono di intimità personale che in fondo e’ il suo segreto artistico e dove le strutture del paesaggio,ripreso e rinnovato, perdono i tratti secondari e le emozioni sono da interpretare. Il segno pittorico morbido e le sensazioni si sovrappongono alla realtà rappresentata e ci rivela il fascino nascosto e le magie dei profumi. Il paesaggio allora diventa visione,e’ il suo onirico nella purezza cromatica ed emotiva. La stessa luminosità dell’ opera e’ calda ed intensa cosi che legata all’armonia dei colori diventa espressione di serenità,di pace interiore,di infinito. Il paesaggio quindi si dilata sulla tela accentuando la grande tecnica istintiva che si esalta nella distribuzione cromatica e la stessa prospettiva sottolineata dalla chiarezza dei pigmenti si amplifica nella spazialità del bellissimo susseguirsi delle tonalità fresche e purissime. Opera eseguita a spatola con le difficoltà oggettive che nelle sue mani invece diventano elementi stessi dell’opera e l’incanto del lago diventa l’incanto della pittura.


Grazieeeee Romeo per la lettura , e grazie a Voi tutti che apprezzate il mio dipingere. Grazie davvero.