I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

9 gennaio 2009

La mia prima opera 2009

EMOZIONI IN UN GIORNO GIORNO D'INVERNO
olio+tecnica mistasu tela
cm. 70x70
-----------
Lettura - del dott. Romeo Aracri
Costruzione finissima, delicata, leggera, quasi eterea nella sua dimensione artistica ed elegantemente accennata nei cromatismi bellissimi che si dissolvono nella tela come gocce di rugiada al primo tepore dell’alba.
Sensazione di sogno nell’ovattata atmosfera suadente che avvolge lo sguardo per proiettarlo oltre la tela nella magia di una lirica melodiosa che riporta profumi e sapori di una età infinita.
Pittura del cuore come nella sua più bella tradizione con spunti di ricerca raffinata che aprono dimensioni del sentimento in scenari da favola dove la luce si imprigiona dolcemente nelle striature dei pigmenti che sanno di parole,di suoni,di fragranze antiche.
Talentuosa la distribuzione del colore che cattura le sensazioni nel contrasto armonioso delle tonalità fredde in primo piano, gradualmente affievolite in quelle calde,vellutate dell’orizzonte fermato nel magico e fascinoso tratto delle sue mani che si muovono come soffi di vento.
Come i giorni d’inverno nello scorrere lento del tempo quando la nostalgia stringe l’anima nel ricordo e il calore del sentimento scioglie il cuore nel rimpianto.